Contratto di Licenza per l’Utilizzo del Software Brother da parte dell’Utente Finale
| Titolarità. | Disciplina della Licenza. | Esclusione di Garanzie | Limitazioni della Responsabilità. | Durata | Legge Applicabile | Norme di esportazione | Altri termini |
IMPORTANTE-LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE
La presente Licenza d’uso per l’Utente Finale (il “CONTRATTO”) tra l’utente e Brother Industries, Ltd. (“Brother”) disciplina l’uso del software Brother che sarà scaricato da parte dell’utente, tramite questo web site, sulla propria apparecchiatura hardware (“SOFTWARE”). In caso di accettazione da parte dell’utente dei termini del presente CONTRATTO, l’utente ha diritto di effettuare le operazioni di downloading del software disponibile sul sito web in conformità a quanto quivi previsto. Qualora l’utente non accetti i termini del presente Contratto, Brother non concede alcuna licenza per l’uso del SOFTWARE all’utente. In tale circostanza, l’utente non sarà autorizzato né avrà alcun diritto di utilizzare il SOFTWARE.
 
Termini e Condizioni
1. Titolarità
Tutti i diritti di proprietà intellettuale, nessuno escluso, sul SOFTWARE ed i file ad esso connessi restano nella titolarità di Brother o dei propri fornitori. I diritti sul SOFTWARE precedentemente menzionati sono concessi in licenza all’utente limitatamente a quanto previsto nel successivo articolo 2. Resta, peraltro, inteso che la presente clausola, in nessun caso, deve essere interpretata come cessione da parte di Brother all’utente di alcun diritto d’autore o di altri diritti di proprietà intellettuale sul SOFTWARE.
 
2. Disciplina della Licenza
2.1  Brother concede all’utente una licenza non esclusiva e non trasferibile per l’installazione e l’uso di 1 (una) copia del SOFTWARE su 1 (una) apparecchiatura hardware.
2.2  Brother concede, inoltre, all’utente la licenza per effettuare esclusivamente 1 (una) copia di back-up del SOFTWARE che dovrà contenere tutti i contrassegni, nomi e marchi relativi alla titolarità dei diritti d’autore e di proprietà intellettuale.
2.3  Salvo quanto espressamente previsto ai precedenti articoli 2.1 e 2.2., Brother non concede all’utente alcuna licenza relativa al SOFTWARE. Fatto salvo quanto espressamente previsto dalla legge applicabile, l’utente non ha diritto di (i) effettuare copie del SOFTWARE, ad eccezione di quelle espressamente previste nei precedenti articoli 2.1 e 2.2 del presente CONTRATTO, (ii) modificare il SOFTWARE, (iii) effettuare operazioni di reverse engineer, disassemblare, decompilare o utilizzare il SOFTWARE per creare software derivati (iv) utilizzare il SOFTWARE contemporaneamente su più di 1 (una) apparecchiatura hardware, (v) concedere in licenza il SOFTWARE, (iv) consentire a terzi di scaricare il SOFTWARE, (vii) trasferire il SOFTWARE a terzi via cavo o mediante qualsiasi altro mezzo.
 
3. Esclusione di Garanzie
NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, IL SOFTWARE VIENE FORNITO ALL’UTENTE “COSÌ COM’É”, SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, SIA VERBALI SIA SCRITTE, ESPRESSE O IMPLICITE. IN PARTICOLARE, BROTHER NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE IMPLICITA DI COMMERCIABILITA’, QUALITÀ SODDISFACENTE, DI NON VIOLAZIONE E/O IDONEITÀ AD UNO SCOPO SPECIFICO.
 
4. Limitazioni della Responsabilità
IN NESSUN CASO, BROTHER SARA’ RESPONSABILE PER QUALSIVOGLIA PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI, PERDITA DELL’UTILIZZO DI DATI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITA’ O PER QUALSIASI TIPO DI DANNI, INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEGUENZIALI, DERIVANTI DALL’USO, DALL’INCAPACITA’ DI UTILIZZARE O DAI RISULTATI DELL’UTILIZZO DEL SOFTWARE, SIA AI SENSI DI UN CONTRATTO, FATTO ILLECITO O ALTRIMENTI. L’UTILIZZO DEL SOFTWARE DA PARTE DELL’UTENTE E’ INTERAMENTE A RISCHIO DI QUEST’ULTIMO. QUALORA IL SOFTWARE RISULTI DIFETTOSO, L’UTENTE SI ASSUME IL COSTO COMPLESSIVO DI TUTTI I RELATIVI SERVIZI, LA RIPARAZIONE E CORREZIONE E, NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE, L’UTENTE RINUNCIA INCONDIZIONATAMENTE A TUTTI I DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE O ALTRI DIRITTI CHE POTREBBE AVERE NEI CONFRONTI DI BROTHER IN RELAZIONE A TALI DIFETTI. FERMO RESTANDO QUANTO SOPRA, LE SUMMENZIONATE PREVISIONI NON LIMITANO I DIRITTI INDEROGABILI DEI CONSUMATORI PREVISTI DALLE LEGGI APPLICABILI.
 
5. Durata
Il presente CONTRATTO acquisterà efficacia con l’accettazione dell’utente e rimarrà efficace, salvo che l’utente cessi di utilizzare il SOFTWARE. Resta, comunque, inteso che Brother avrà diritto di risolvere il presente CONTRATTO, senza preavviso.
 
6. Legge Applicabile
La traduzione del presente CONTRATTO dalla lingua giapponese in lingua italiana è soggetta alla giurisdizione delle leggi del Giappone. Qualora una delle previsioni di cui al presente CONTRATTO sia dichiarata nulla, tale previsione deve considerarsi indipendente e separata dalle altre e non dovrà in alcun modo incidere sulla validità delle altre previsioni e dell’intero CONTRATTO.
 
7. Norme di esportazione
Salvo diversa indicazione espressamente prevista dalla normativa vigente, è vietato esportare o riesportare il SOFTWARE o copie o adattamenti dello stesso in violazione delle condizioni di licenza.
 
8. Altri termini
Nel caso l'utente abbia accettato termini o condizioni proposti da Brother o da un licenziatario di terze parti ("Termini opzionali") relativamente all'utilizzo del Software oggetto del presente Contratto, tali Termini opzionali saranno ritenuti validi sotto tutti gli aspetti, in caso di conflitto con i termini e le condizioni stabilite dal presente Contratto e in caso di mancanza di termini applicabili o corrispondenti nel presente Contratto.